Questo mercoledì, alle 9/8c lo show della CBS “Criminal Minds” giunge al memorabile 150esimo episodio – non è stata un’impresa facile, visti i terribili e sordidi argomenti trattati in passato. TVLine, ha invitato la produttrice Erica Messer a svelare come è stato celebrato questo storico traguardo, dando peso alla fervida fantasia di alcuni fans, e iniziando a pregustare la Season Finale della 7 stagione

TVLINE | I nostri lettori sono molto impazienti per quanto riguarda l’episodio 150. Cosa hai visto in questa occasione, quale sarà l’elemento che resterà come pietra miliare?

È interessante, perchè nel centesimo episodio, Hotch era giunto a confrontarsi con il Mietitore, e non abbiamo una storia simile per il centocinquantesimo. Primo, perché non vogliamo superare la grandiosità di Hocth contro il suo nemico, e secondo perché la versione di Prentiss (di fronteggiare il suo nemico ndr) è accaduta nella scorsa stagione, culminando nella season premier di quest’anno. Quindi, essendo a ridosso del 150esimo, non abbiamo costruito qualcosa di particolare, abbiamo osservato quello che facciamo ogni settimana, che è usare il nostro ingegno per salvare una vittima che è stata catturata in precedenza. Con questa premessa in testa ci siamo detti: “cosa accadrebbe se la vittima è lo stesso SI [catturato] e la vittoria del team sta nel fatto che nessuno venga ucciso?” e se ciò che accade o non accade, resta da scoprire.

TVLINE | il SI in questione, ha ri-attaccato una delle sue vittime precedenti?
Si, abbiamo scelto un SI che non avevamo affrontato in precedenza, e sembra perfetto come questa donna (interpretata da Dina Meyers “Birds of Prey”) creda di essere stata vittima di questo uomo (interpretato da Jay Karnes “The Shield”) e si rivolti contro di lui.

TVLINE | al di là del caso, potremmo definire questo quasi un episodio Prentiss-centrico , perchè la storia in secondo piano ci mostra l’incontro di Prentiss col suo analista?
C’è la storia del terapista, in cui lei deve scendere a compromessi  col fatto che un uomo (Ian Doyle) l’ha resa vittima. Lei è sicuramente coinvolta in tutto questo.

TVLINE | Cosa emerge dall’incontro col terapista? Com’è cambiata lei?
Non resta che vedere cosa accade, perché noi sappiamo che lei è davvero brava ed ha fatto delle cose che doveva fare per sopravvivere, e in questo momento lei ha bisogno del BAU. Questo le dà tutto il conforto di cui necessita, e lei dirà e farà qualsiasi cosa, perché ciò rimanga tale.

TVLINE | Riguardo a queste novità su Prentiss, possiamo affermare che le difficoltà che lo show ha dovuto affrontare lo scorso anno, lo hanno rinvigorito?
È davvero una cosa difficile, perché io credo che sia vero- anche se sono fatti e situazioni che non avrei mai desiderato affrontare. Ma Sì, penso che la stagione sette sia partita ravvivata, ed è raro che ciò accada.

TVLINE | Vi state sforzando per concentrare in questa stagione più momenti “famigliari”  e momenti personali, mostrando il team a cena o a bere un drink…?
Siamo ormai diventati una famiglia, dopo sei/sette anni passati a risolvere crimini e a vivere insieme, ha un senso se “mangiamo una pizza insieme”. sembra che possiamo osservarli da dentro. Penso che a questo punto, chiunque nel team conosca il cibo preferito degli altri, e noi possiamo mostrarlo, penso sia una cosa bella.

TVLINE | Ma probabilmente, tutto questo s’interromperebbe, se ci fosse un episodio senza alcun caso.
Penso che nessuno voglia che arriamo a tanto. Ma ho guardato degli shows sulla tv a pagamento, e loro possono farlo. In The Killing, c’è stato questo episodio dove il figlio di Linden è scomparso, e io pensavo “oh mio Dio, questo è fantastico! E’ tutto solo relativo a questo e non  ci sono casi per niente”. Non voglio dire che non accadrà “MAI” qui, ma … forse!

TVLINE | Dirigendoci su Hotch e il suo nuovo interesse amoroso: ogni volta, che si parla di Thomas Gibson o Paget Brewster e del desiderio di alcuni fans di vedere un Hotch-Prentiss coinvolgimento, la risposta è sempre stata “Lui non è ancora pronto” e adesso invece lo vediamo che si avvicina tentennante al mondo degli appuntamenti. Perché adesso?
In parte, perchè  è passato un ragionevole spazio di tempo, non solo dal suo divorzio ma anche dalla morte della sua ex moglie. Penso che spesso mentre Hotch correva, alcune donne gli hanno sorriso, ma lui non le notava; stavolta l’ha notata. Questo mi dice che è pronto per tornare a guardarsi intorno. Non abbiamo messo Prentiss sulla sua strada, perché LEI non è pronta; lei deve fare un percorso di guarigione. So che un sacco di gente là fuori li vuole vedere insieme, e io non sto dicendo che non accadrà, perché loro si fidano l’un l’altro e sono presenti l’un l’altro quando è necessario sul campo, e la dice lunga sul rapporto che si può creare. Ma per ora, non sono pronti l’un l’altro.

TVLINE | Non che tu stia producendo  The Bachelor  qui, ma se un giorno dovesse esserci una storia d’amore sul posto di lavoro, pensi che sia molto più naturale che Hotch si diriga verso Prentiss invece che verso JJ [se lei fosse single]?
Si, Si

TVLINE | Siamo un po’ preoccupati per come Beth ha incontrato Hotch la prima volta, un po’ come uno stalker. Lei sarà un SI?
No. [Ride] No. Non vi preoccupate.

TVLINE | Nessun pensiero precoce su come sarà la season Finale?
E’ da vedere, perchè molto dipenderà dal ruolo di una Guest star. Nell’episodio 20, che sarà scritto da Breen Frazier, introdurrà un personaggio che forse potrebbe tornare a dare problemi nell’episodio 24

TVLINE | Avremmo un classico finale con cliffhangery? Magari esplosivo?
Stiamo giocando su questo, perchè la gente è stata abituata a questo. L’esplosione del SUV alla fine della terza stagione, ed è poi emerso che nessuno si è fatto male, quindi… stiamo valutando delle idee!

TVLINE | e, parlando di season finale, alcuni rumors sono dinuovo emersi di recente, ma ultimamente sembrano avere un po’ più di credibilità visto il successo di Homeland  sulla CBS: é Mandy Patinkin  la guest star, ci sarà Gideon nel finale?
Di nuovo, io dico mai dire mai, ma non è previsto per ora. Sono solo speculazioni.

Fonte: TvLine.com
Traduzione a cura di fra235

Il boss di Criminal Minds ci stuzzica sull’episodio 150

Un pensiero su “Il boss di Criminal Minds ci stuzzica sull’episodio 150

  • 25 gennaio 2012 alle 23:31
    Permalink

    Anche se in quest’ultimo periodo sono più propensa per la ship Morgan/Prentiss non mi dispiacerebbe affatto che nascesse qualcosa fra lei e Hotch, anche se credo che sarà un pochino difficile che succeda veramente, e forse questa ship perderebbe un po’ del suo gusto se si avverasse davvero, l’ideale piuttosto sarebbero scene che lascino spazio all’immaginazione, che possano “far pensare”… Sarebbe qualcosa di più stuzzicante. 😉

I commenti sono chiusi.