Tahmoh Pinikett
Tahmoh Pinikett

La JJ di Criminal Minds sta per essere vittima di una devastante esplosione in arrivo dal suo passato — e questa avrà le sembianze di Tahmoh Penikett.

Come precedentemente rivelato da alcune foto condivise su Instagram dal produttore Rick Dunkle, l’ex di Battlestar Galactica/Dollhouse apparirà nell’episodio numero 200 del crime drama della CBS, e adesso TVLine può rivelare gli esclusivi dettagli.

Penikett interpreterà Michael Hastings, qualcuno con cui JJ ha lavorato durante il suo periodo al Dipartimento di Stato, quando A.J. Cook è stata allontanata dal set nella sesta stagione. E quando lui riemerge, diciamo pure che non è un ‘bentornato‘.

Come precedentemente riportato, l’episodio pietra miliare di Criminal Minds farà luce sul tempo che JJ ha passato lontana dalla BAU, rispondendo a quesiti sollevati già con l’introduzione di Esai Morales come nuovo capo sezione Mateo Cruz. Lo showrunner Erica Messer ha detto la scorsa settimana, “Al mistero riguardo ciò che è successo a JJ viene risposto in maniera esauriente…. Un sacco di cose le sono accadute sia a livello personale che professionale. Cose che non abbiamo mai saputo.”

Quando TVLine ha parlato con la Messer, quest’ultima aveva appena visionato un taglio effettuato dai produttori all’episodio 200, e ha detto che “ha tutto l’aspetto di un film. È meraviglioso, la produzione è folle.” In parte raccontato in flashback, l’episodio prevede anche un bis da parte della veterana della serie Paget Brewster, nel ruolo di Prentiss.

Gli altri crediti televisivi di Penikett includono Supernatural, Continuum, Castle e il prossimo Star-Crossed della CW. (E si, questo episodio “riunirà” Helo e Adama.)

Criminal Minds manda in onda l’episodio numero 199 questo mercoledì alle 9/8c. Non perdete i secondi finali.

Fonte: Tv Line

Esclusivo: Tahmoh Penikett ottiene un ruolo cruciale nell’episodio 200