Luke Alvez
Adam Rodriguez nei panni di Luke Alvez

Adam Rodriguez è il nuovo membro del cast di Criminal Minds e non potrebbe esserne più felice. Rodriguez è stato reclutato nella famiglia di Criminal Minds a giugno, dopo che era stato annunciato che Shemar Moore, che aveva interpretato Derek Morgan per undici stagioni nel procedural della CBS, sarebbe uscito dalla serie. Il quarantunenne appare nei panni dell’ex Army Ranger Luke Alvez, un agente della task force per fuggitivi nell’Unità Analisi Comportamentale dell’FBI, ogni mercoledì notte alle 9/8c.

Variety Latino ha parlato con Rodriguez giovedì, prima dell’evento Entertainment Diversity della CBS, per avere qualche scoop su cosa ci si debba aspettare da questa sua prima stagione.

“C’era un po’ di pressione nel far le cose in un certo modo perché, con Shemar che andava via, c’era un vuoto da colmare,” ha detto Rodriguez a Variety Latino, parlando dell’essere il nuovo ragazzo. “I fan lo amano e amavano il suo personaggio. Non stavano prendendo qualcuno di nuovo per il suo ruolo; lui aveva deciso di esplorare nuove cose. Quindi c’era un po’ di pressione nel convincere veramente i fan. Di certo, gli sceneggiatori mi hanno dato del materiale su cui lavorare e, basandomi su quello che sto vedendo, in termini di feedback, sembra che ci siamo riusciti.”

Da subito, la relazione che spicca sulle altre in questa stagione è tra Penelope Garcia (Kirsten Vangsness) e Alvez. Quell’imbarazzante conversazione che avviene tra loro nel corso della premiere della stagione è allo stesso tempo esilarante e imbarazzante in ugual misura. È qualcosa che i fan devono aspettarsi che abbia un seguito?

“Oh sì… Penso che gli sceneggiaotori si siano davvero divertiti a scriverla e so che Kirsten ed io ci siano divertiti ad interpretarla,” ha spiegato Rodriguez. “Lei è brillante ed è così divertente recitare quelle scene di botta e risposta. Dobbiamo continuare con questo piccolo scambio di battute divertente e ci sembra perfetto. Questo è un altro aspetto dello show che penso che le persone amino così tanto, riguardo i personaggi di Morgan e Garcia. È un altro aspetto che pensavo fosse veramente importante per trovare la mia strada. Gli sceneggiatori sono stati straordinari nel creare questa situazione sulla pagina, così che la potessimo interpretare.”

Gli spettatori non sanno molto su Alvez al momento, ma Rodriguez promette che, con il progredire della stagione, apprenderete molto di più su chi è e perché è in quel modo.

“Lui è un ex Army Ranger e a breve apprenderete nello specifico cosa faceva nei Rangers. Non ci addentriamo troppo nei dettagli all’inizio. Penso che vogliamo lasciare un po’ di mistero e dello spazio perché il personaggio possa crescere e il pubblico possa imparare nuove cose su di lui con il passare del tempo. È passato all’FBI quando ha lasciato i Rangers, dove ha capitanato una task force. Essenzialmente quello che fanno è essere cacciatori di taglie per i criminali più ricercati nelle liste dell’FBI. Luke ha capitanato una unità e, dopo l’evasione alla fine della scorsa stagione, stava lavorando con la BAU per cercare di riprendere alcuni di questi pericolosi criminali che erano fuggiti dalla prigione. Nel fare ciò, ha lavorato bene con la BAU e quando hanno pensato di aggiungere qualcuno alla loro squadra, hanno ipotizzato che avesse le qualità che servivano loro, quindi gli hanno chiesto di unirsi a loro.”

La domanda più importante che i fan vogliono veder risposta è se Alvez avrà un interesse amoroso. Sebbene la risposta non sia quello che molti vogliono sentire, c’è speranza.

“Penso che sia il momento che qualcuno [entri nella sua vita]. Penso che vedremo alcuni lati della vita personale di Luke, ma penso anche che per il momento ci concentreremo probabilmente sul dare al pubblico una possibilità di conoscere chi è e in seguito, forse, ci sposteremo ad un livello più personale.

È un ragazzo fondamentalmente solitario,” ha spiegato. “Il suo appartamento non è abitato da nient’altro che uno speciale amico dell’unità cinofila e alcuni libri. Non so quanto tempo abbia Luke nella sua vita al momento per un interesse amoroso. Ma spero che alla fine lo trovi, perché tutti hanno bisogno dell’amore.”

Fonte: Variety Latino

Adam Rodriguez parla di come abbia raccolto il testimone da Shemar Moore in ‘Criminal Minds’: “Sentivo un po’ di pressione”
Tag: