Emily Prentiss
Paget Brewster nel panni di Emily Prentiss in una scena di Criminal Minds

Paget Brewster è tornata in Criminal Minds!

L’attrice quarantasettenne è tornata a tempo pieno nel ruolo di Emily Prentiss nel procedural poliziesco della CBS, già dall’episodio dello scorso mercoledì e meno di una settimana dopo la puntata finale di Thomas Gibson.

Sebbene la Brewster, che era apparsa l’ultima volta come regular della serie nel 2012, fosse tornata per qualche episodio qui e lì, questa volta si tratta di un ritorno permanente. I suoi colleghi del cast — e anche la stessa Brewster (“Sìì! Davvero esaltante!”) — non possono essere più felici della reunion.

“Ha diretto l’Interpol per quattro anni e adesso è davvero fantastico riaverla in squadra a tempo pieno,” ha detto l’attrice parlando di ciò che è accaduto a Prentiss nel corso degli ultimi anni. “Finora, hanno reso [Prentiss] potente e brava nel suo lavoro e coinvolta.”

Originariamente, la Brewster sarebbe dovuta apparire in sei episodi di questa stagione, ma è stata rapidamente promossa “perché è una dei preferiti dei fan e la amiamo tutti e manca a tutti qui,” ha spiegato il produttore esecutivo Erica Messer.

Il cast di Criminal Minds ha inoltre parlato in modo raggiante del nuovo regular della serie, Adam Rodriguez, che ha fatto il suo debutto nella premiere della dodicesima stagione nei panni di Luke Alvez.

“D’improvviso, porti in scena un nuovo, fantastico giocatore che ti sei accaparrato,” ha detto Joe Mantegna dell’ex star di CSI: Miami, “e d’improvviso riporti indietro un giocatore che era stato con la squadra in passato, quando stavi vincendo tutte le partite e lo stai facendo ancora adesso.”

La star di lunga data A.J. Cook ha spiegato perché Criminal Minds è capace di andare avanti, anche con tutti questi cambiamenti davanti alla telecamera.

“Stiamo trovando nuove personalità che si adattano a questa macchina che lavora davvero bene e siamo stati davvero fortunati a trovare questi pezzi,” ha detto.

Criminal Minds va in onda il mercoledì alle 9 p.m. ET/PT.

Fonte: ET Online

Paget Brewster, la favorita di ‘Criminal Minds’, ritorna definitivamente: ‘È bello essere di nuovo in squadra’