Anticipazioni e spoiler sul finale di stagione

12x22 - Red Light
Emily Prentiss (Paget Brewster), Jennifer Jareau (A.J. Cook), David Rossi (Joe Mantegna) e Derek Morgan (Shemar Moore) in una scena del finale della dodicesima stagione

PRE-FINALE: Alla vigilia delle conclusioni di maggio, il 26 aprile, Jane Lynch ritorna nei panni di Diana per portare indirettamente ad “una enorme svolta” nel caso di Reid, dice lo showrunner Erica Messer. Nello stesso episodio, la figlia di Joe Mantegna, Gia, riprende il suo ruolo da guest star avuto nella terza stagione, sebbene una Messer dalle labbra serrate classifica il perché di tutto ciò sotto la categoria “spoiler.” Per gli ultimi due episodi della stagione, intitolati “Green Light” e “Red Light,” il caso della settimana “è al 100 per cento incentrato su Reid,” portando direttamente a quello che Messer chiama “una soddisfacente fine per il viaggio a cui ha preso parte” sin da metà della stagione.

FINALE DI STAGIONE (10 MAGGIO):  Mentre l’arco narrativo che riguarda Reid si esaurisce, Messer dice di aspettarci “alcune sorprese” — inclusa una lanciata sulla BAU niente di meno che da Derek Morgan (la guest star Shemar Moore), che per l’episodio torna da civile. Sostanzialmente, la stagione finisce con “un bel cliffhanger alla vecchia maniera,” su cui la seguente citazione potrebbe fare un po’ di luce: “Graffio starà sicuramente ancora giocando un ruolo, addirittura fino all’ultima inquadratura del finale.” Messer aggiunge, “Proprio quando pensiamo che abbiamo tutto sotto controllo, ecco che arriva un’altra palla curva.”

Fonte: TV Line