‘Criminal Minds’: Kirsten Vangsness e A.J. Cook chiudono i loro contratti e ottengono l’aumento per ritornare

Kirsten Vangsness e A.J. CookESCLUSIVO: Le due donne membri originali del cast di Criminal Minds rimarranno. Kirsten Vangsness e A.J. Cook hanno chiuso i loro contratti per continuare nella serie di lungo corso della CBS, che si dirige verso la sua tredicesima stagione. Si uniscono così ai colleghi veterani Joe Mantegna e Matthew Gray Gubler ,che hanno firmato i loro nuovi contratti lo scorso mese.

Vangsness and Cook, che hanno negoziato insieme, hanno cercato la parità salariale con il collega e membro originale del cast Gubler. Ho sentito dire che le due attrici hanno ottenuto l’aumento che le mette essenzialmente alla pari con lui.

Gli studi dietro Criminal Minds, gli ABC Studios e i CBS TV Studios, non hanno cominciato le negoziazioni con Vangsness e Cook prima di aver completato gli accordi con Mantegna e Gubler. Ho sentito dire che Vangsness e Cook, che interpretano rispettivamente i personaggi amati dai fan Penelope e J.J. nello show, avevano preso una posizione similare durante le negoziazioni del 2013, dal momento che le due erano state consistentemente pagate meno della metà di ciò che le loro controparti maschili, Gubler e Shemar Moore, guadagnavano al tempo. Allora, Vangsness e Cook erano riuscite a raggiungere nuovi accordi, assicurandosi un aumento del salario ma non riuscendo ad ottenere la parità. Ma ho sentito dire che questa volta avevano intenzione di andar via per sostenere la causa.

La CBS e i produttori di Criminal Minds erano stati ripresi per il loro trattamento dei membri del cast femminile nel 2010, quando avevano preferito non far tornare Cook per la sesta stagione e ridurre gli episodi di Brewster, lasciando Vangsness come unico membro del cast femminile rimasto a tempo pieno. La mossa aveva portato alla rivolta dei fan. Cook e Brewster in seguito erano state reintegrate.

Entrambe, Vangsness e Cook, sono in Criminal Minds dagli inizi. Vangsness ha iniziato come personaggio ricorrente nella prima stagione, venendo poi rapidamente promossa a regolare. Ha anche preso parte allo spin-off del 2011, Criminal Minds: Suspect Behavior. Cook è stata un personaggio regolare della serie per tutto il suo corso, ad eccezione della sesta stagione, a cui ha partecipato come guest star.

In aggiunta a Vangsness, Cook, Mantegna e Gubler, è previsto che ritornino nella prossima stagione anche le recenti aggiunte al cast di Criminal Minds, Adam Rodriguez, e Aisha Tyler, insieme a Paget Brewster, che si è unita di nuovo alla serie crime nel corso di questa stagione, dopo una pausa di quattro anni. Damon Gupton andrà via dopo una sola stagione nella serie.

Fonte: Deadline

One thought on “‘Criminal Minds’: Kirsten Vangsness e A.J. Cook chiudono i loro contratti e ottengono l’aumento per ritornare

I commenti sono stati chiusi.