Matthew Simmons, Penelope Garcia
Daniel Henney (Matthew Simmons) con Kirsten Vangsness (Penelope Garcia) in una scena della tredicesima stagione di Criminal Minds

Chi è vivo e chi è morto?

Quando Criminal Minds ha concluso la sua dodicesima stagione sulla CBS, sei membri della squadra della BAU erano saltati su un paio di SUV in una ricerca senza speranze per incontrare Reid. Ma quello che è successo è stato un completo disastro: qualcuno ha sabotato i loro pneumatici perché scoppiassero proprio sulla traiettoria di un autoarticolato — e non è chiaro chi, eventualmente, sia sopravvissuto alla devastazione.

In previsione della data di inizio del drama, il 27 settembre, EW ha avuto alcuni scoop esclusivi dal produttore esecutivo Erica Messer sull’incidente e su come il nuovo membro del cast, Daniel Henney — appena uscito dallo spin-off di breve durata Criminal Minds: Beyond Borders —, si unirà all’azione nel ruolo dell’agente Matt Simmons.

“Garcia [Kirsten Vangsness] ha appena appreso che la sua squadra è in pericolo. E la prima persona che chiama è l’agente Simmons,” spiega Messer a EW. “Lui li guida al luogo da cui proveniva l’ultimo segnale ricevuto dalla squadra. E scoprono questo orribile incidente d’auto. Dopo aver visto chi si è ferito, scoprono che qualcuno manca all’appello.”

Messer racconta che Simmons e Garcia lavorano insieme per la maggior parte dell’episodio per trovare il membro della BAU scomparso. Potrebbero essere Emily Prentiss, David Rossi, e Jennifer Jareau o Tara Lewis, Luke Alvez, e Stephen Walker?

Ma anche se qualcuno morisse nell’incidente, Messer dice ad EW che non è in progetto di estendere la squadra oltre Henney in questa stagione. Tornando a lui, ecco un’altro primo scatto dell’attore nel ruolo dell’agente nella sua nuova sistemazione. Fa la sua figura sulle tracce del signor Graffio, che potrebbe o non potrebbe aver causato il terribile incidente?

Matthew Simmons

Fonte: Entertainment Weekly

Criminal Minds: Come il Daniel Henney di Beyond Borders si unirà all’azione