Derek Morgan
Shemar Moore nei panni di Derek Morgan in un episodio della tredicesima stagione di Criminal Minds

Tutte le bamboline a raccolta: Shemar Moore ritornerà di nuovo in Criminal Minds.

Moore farà da guest star nel quinto episodio, che andrà in onda il 25 ottobre, quando Morgan (Moore) tornerà per aiutare la sua bambolina, Garcia (Kirsten Vangsness), a fare i conti con un caso che l’ha colpita emotivamente.

Non sono stati rilasciati altri dettagli, ma probabilmente avrà qualcosa a che fare con il ritorno di Jamie Kennedy nel ruolo del serial killer cannibale Floyd Feylinn Ferrell nel sesto episodio. La prima apparizione di Kennedy è avvenuta nell’episodio “Fortunato” della terza stagione, che è finita con Garcia colpita da un colpo di pistola. Lo showrunner Erica Messer ha precedentemente detto a TV Guide che Garcia dovrà fare i conti con un disturbo da stress post-traumatico dovuto al suo ritorno. “Garcia pensa, ‘Il solo vedere le opere di questo tizio mi ricorda del caso che stavamo seguendo quando mi hanno sparato,'” ha spiegato.

Questa sarà la seconda apparizione di Moore da quando ha lasciato la serie, dopo undici stagioni, nel marzo del 2016. Era già ritornato nel finale della dodicesima stagione a maggio con un indizio che aveva indirizzato la BAU verso la tana del signor Graffio. Questo ritorno è tutt’altro che imprevisto. Moore ci aveva detto ad agosto che era più che disposto a tornare e in seguito Messer aveva confermato che stavano già discutendo per farlo apparire di nuovo, prima che cominciasse a lavorare a tempo pieno nella sua nuova serie S.W.A.T.

“Realisticamente, è una persona molto impegnata in una nuova serie, quindi non mi aspetterei molto,” aveva risposto Messer. “Il nostro finale dello scorso anno lo ha mostrato più di quanto riusciremo a fare quest’anno, solo per ragioni puramente logistiche.”

Con qualche speranza, stavolta avremo anche quella scena tra Morgan e Reid (Matthew Gray Gubler) che non abbiamo avuto nel finale della dodicesima stagione.

Criminal Minds va in onda il mercoledì alle 10/9c sulla CBS.

Fonte: TV Guide

Attenzione, bamboline: Shemar Moore ritorna in Criminal Minds