Spencer Reid, Tara Lewis, Jennifer Jareau, David Rossi
Matthew Gray Gubler, Aisha Tyler, A.J. Cook e Joe Mantegna in una scena di un episodio di Criminal Minds

Un terzo degli episodi della quattordicesima stagione di Criminal Minds sarà diretto dalle star della serie crime drama della CBS — incluso il membro originale del cast A.J. Cook, che farà il suo debutto dietro la macchina da presa.

“È un grosso affare di famiglia, di certo,” ha detto la showrunner Erica Messer a TVLine, come parte delle domande e risposte sulle anticipazioni autunnali.

In aggiunta a Cook, Matthew Gray Gubler e Joe Mantegna dirigeranno rispettivamente per la dodicesima e nona volta, mentre Aisha Tyler e Adam Rodriguez probabilmente saranno al timone del loro, finora, secondo episodio come registi.

(Il produttore esecutivo Harry Bring, ovviamente, aveva già annunciato su Twitter del debutto alla regia di Cook. Ma questa risulta una novità per i  restanti 5.716.000 spettatori che non seguono il suo account.)

Dal punto di vista della sceneggiatura, Messer ha confidato che il membro del cast Kirsten Vangsness “molto probabilmente” collaborerà di nuovo con la showrunner per firmare un episodio, il quinto per l’attrice.

Come è stato già ben riferito, la quattordicesima stagione di Criminal Minds — che inizierà mercoledì 3 ottobre con l’episodio pietra miliare numero trecento della serie — per il momento prevede soli quindici episodi, meno dei soliti ventidue circa.

“C’è sempre possibilità di aggiungerne,” ha detto Messer. “Ma a questo punto, seguiamo l’ordine dei quindici e sto progettando la trama su questo quantitativo.”

Fonte: TV Line

Il cast di Criminal Minds Cast, A.J. Cook inclusa, dirigerà un terzo degli episodi della quattordicesima stagione