Data di nascita: 24 Novembre 1971, New York City, New York, USA.

Lola GlaudiniLola Glaudini è un’attrice americana. Ha frequentato il Bard College.
È la figlia del drammaturgo Robert Glaudini, nel cui dramma The Poison Tree è apparsa anche lei al Mark Taper Forum di Los Angeles; ha anche recitato nello spettacolo Demonology, sempre al Mark Taper Forum, per cui ha vinto un Drama-Logue Award come Miglior Attrice. Sua madre è Nina Rosen, una scrittrice e insegnate del college in California. Lola Glaudini al momento vive a New York ed è sposata con Stuart England, un disegnatore di gioielli e ha due figli.

Era un personaggio regolare nella serie della CBS Criminal Minds nel ruolo di Elle Greenaway, ma ha lasciato lo show all’inizio della seconda stagione perchè, da quel che si dice, era diventata infelice all’idea di vivere a Los Angeles e voleva tornare alla East Coast.

Ha avuto un ruolo ricorrente nella serie della HBO I Sopranos nei panni dell’Agente Federale Deborah Ciccerone-Waldrup. Prima di questi ruoli, è apparsa in NYPD – New York Police Department nel ruolo di Dolores Mayo, un’impegata eroinomane. Ha fatto da guest starred in The Good Guys, The King of Queens, Andy Richter Controls the Universe, Boomtown, Special Unit 2, Law and Order: Criminal Intent, Las Vegas, Due uomini e mezzo, Monk, e ER. Lola è brevemente apparsa anche nel film di Neil LaBute, Amici & Vicini.

Nel film del 2006 Imbattibile, ha un piccolo ruolo come prima moglie di Vince Papale, interpretato da Mark Wahlberg, dove si vede rimproverare i fallimenti della carriera di Papale e informarlo del divorzio.

Più recentemente ha interpretato il ruolo di Kat Damatto nella mini-serie della NBC Persone Sconosciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.