Data di nascita: 20 Aprile 1970, Oakland, California, USA.
Statura: 1.91 m

Shemar MooreFiglio di madre originaria dell’Irlanda e padre afroamericano. Da bambino ha vissuto assieme alla madre in Irlanda per poi tornare negli Stati Uniti, più precisamente in California dove è nato, prima di spostarsi di nuovo a Palo Alto. Shemar Moore si è diplomato alla Gunn High School a Palo Alto. Ha frequentato la Santa Clara University, laurendosi in Comunicazione e facendo da modello per pagarsi le bollette.

Moore diventa famoso per il ruolo di Malcolm Winters nella soap opera Febbre d’amore, ruolo che interpreta dal 1994 al 2002 per poi riprendere il personaggio dal 2004 al 2005.
È stato il conduttore della versione consorziale della serie Soul Train from 1999 fino al 2003, ed è apparso nel film del 2001 The Brothers. Nel 2002 partecipa alla serie tv Birds of Prey, nel ruolo del detective Jesse Reese.
Per il cinema ha lavorato nel film del 2004 Labirinto d’inganni e nel suo sequel del 2007 Labirinto d’inganni 2, inoltre ha recitato al fianco di Kelly Rowland nella commedia romantica The Seat Filler.
Diventa popolare anche in Italia grazie al ruolo dell’Agente speciale Derek Morgan nella serie tv Criminal Minds.

Ha conquistato i fan grazie al suo alto profilo nella moda, apparendo spesso senza maglietta e in scatti erotici. È iscritto alla DNA Model Management di New York City.

Nel 1994, è apparso nel videoclip di Toni Braxton, “How Many Ways”, con la quale si dice abbia avuto una relazione. Ha avuto anche una breve relazione con Halle Berry. Nel giugno del 2007 è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza, sempre nel 2007 è stato fotografato completamente nudo in una spiaggia gay, alla luce degli avvenimenti è stata messa in dubbio la sua eterosessualità, tanto che l’attore ha dovuto dichiarare di non essere gay. Nell’agosto del 2009, l’attore si è rotto la gamba dopo essere stato investito da una macchina mentre guidava la sua bicicletta.

Intorno al 1998, alla madre di Moore è stato diagnosticata la sclerosi multipla. Shemar, insieme ad alcuni colleghi di Criminal Minds, ha fatto parecchi eventi di beneficienza per raccogliere fondi per la ricerca su questa malattia.

Moore è apparso sulla copertina di Men’s Fitness di Marzo 2009.

Un pensiero su “Shemar Moore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.