Criminal Minds cast
Jane Tripplehorn, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Thomas Gibson e Joe Mantegna

Erica Messer ha firmato un nuovo contratto con gli ABC Studios per continuare come produttore esecutivo e showrunner del Criminal Minds della CBS, come ha riportato il nostro sito affiliato Deadline  — ipotizzando così che il crime drama verrà rinnovato per la nona stagione.

L’intoppo: i membri del cast veterani A.J. Cook, Thomas Gibson, Joe Mantegna, Shemar Moore e Kirsten Vangsness devono ancora tutti negoziare il loro ritorno nella nona stagione, sebbene questo procedimento si aspetta che venga facilitato adesso che la Messer è ufficialmente a bordo.

Durante un’intervista con TVLine riguardo al finale di stagione dello show (che andrà in onda il 22 maggio), la Messer ha detto che se la presentazione degli show della CBS del 15 maggio “avrà luogo e non siamo nella programmazione, non avrò alcuna parola per voi, perchè sarò in completo shock, per terra.”

La CBS ha già rinnovato 19 shows perchè ritornino per la stagione televisiva 2013-14, ma Criminal Minds rimane una notevole omissione da quella lista. “Cinque dei nostri sette attori non hanno ancora concluso le negoziazioni per il prossimo anno — non si tratta solo di uno o due [come nella scorsa stagione] — e i buoni affari dicono che non puoi confermare qualcosa fin quando queste [discussioni] non sono almeno a buon punto,” spiega la Messer. “E quando la CBS ha inviato quel comunicato stampa [sui rinnovi], non lo erano.”

Da parte sua, la Messer ammette, “Sto telefonando per ragioni di lavoro [per aggiornamenti] ogni giorno, dicendo, ‘Quanto vi sto annoiando con le mie telefonate?’ E sono davvero molto, molto infastiditi per le mie chiamate. Ma mi sento abbastanza fiduciosa che lo show sia apprezzato da entrambi, dagli ABC Studios e dalla CBS Network, e dai fan in tutto il mondo. Sarei sconvolta da un nostro non ritorno.”

Come precedentemente riportato, il finale dell’ottava stagione di Criminal Minds, incentrato sul Replicatore, vedrà una vittima e una possibile morte — e uno dei due è un personaggio interpretato da un regular della serie.

Fonte: Tv Line

Il boss di Criminal Minds sugli intoppi del rinnovo: ‘Se non saremo sulla programmazione autunnale, rimarrò senza parole’