Criminal Minds
La squadra di Criminal Minds in un episodio della sesta stagione.

La CBS sta cercando di lanciare un altro spin-off per la prossima stagione, traendolo da un crime drama procedural che va in onda da tempo. La rete ha dato il via libera al collocamento di uno spin-off in Criminal Minds, che andrà in onda sotto forma di normale episodio della serie madre più avanti nel corso di questa stagione. L’episodio, scritto da Erica Messer, produttore esecutivo e showrunner dello stesso Criminal Minds, verrà filmato a metà febbraio.

Come Criminal Minds, che si incentra sull’Unità Analisi Comportamentale dell’FBI, lo spin-off si concentrerà su una sua divisione. Seguirà infatti gli agenti che aiutano i cittadini americani che si trovano nei guai all’estero. Sarà prodotto dalla Messer con altri produttori esecutivi di Criminal Minds, Mark Gordon e Nick Pepper della Mark Gordon Co. Proprio come la serie originale, lo spin-off proviene dagli ABC Studios, dove la Messer ha un contratto esclusivo, dagli CBS TV Studios e dalla Mark Gordon Co.

La CBS ha tentato un primo spin-off di Criminal Minds durante la stagione 2009-10, ancora una volta inserendo un episodio primaverile nella serie madre, scritto dall’allora showrunner di Criminal Minds Ed Bernero e da Chris Mundy. Il progetto, Criminal Minds: Suspect Behavior, era stato trasformato in una serie, andata in onda surante la stagione 2010-11.

Finora, la CBS ha lanciato con successo spin-off da CSI (CSI: Miami, CSI: NY, con un terzo, CSI: Cyber, in arrivo questa primavera) e da NCIS (NCIS: LA e NCIS: New Orleans). L’unico spin-off dellaCBS derivante da uno dei suoi procedural di maggior successo a non divenire una serie è stato la diramazione di NCIS: LA intitolato NCIS: Red due stagioni fa.

Adesso alla sua decima stagione, Criminal Minds, creato da Jeff Davis, continua ad essere tra i drama a garantire le prestazioni più forti sulla CBS. La Messer è stata parte dello show sin dall’inizio, raggiungendo il grado di produttore esecutivo e showrunner.

Fonte: Deadline

Lo spin-off di ‘Criminal Minds’, stabilito dalla CBS, andrà in onda come episodio durante questa stagione
Tag: